La Basilica di San Piero a Grado sorge presso il luogo in cui, nell'epoca romana, la principale bocca dell'Arno sfociava nel mare.
Fu edificata là, perché, secondo un’antica tradizione, visarebbe sbarcato San Pietro nel suo viaggio verso Roma.
Iniziata nel X° sec. e terminata nel XI°, durante il periodo della Repubblica Marinara di Pisa.
Si trova a poche centinaia di metri dal nostro B&B.
Il Parco naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli è un territorio ricchissimo e complesso.
Racchiuso in “tenute”, ovvero porzioni di territorio con peculiarità naturali, storiche ed architettoniche diverse le une dalle altre, il Parco si estende infatti per oltre 23.000 ettari sul territorio di due province e cinque comuni, e comprende anche alcune riserve naturali e oasi la cui gestione è affidata ad alcune associazioni ambientaliste.
Il porto di Bocca d'Arno è il porto di Pisa, situato nella località balneare di Marina di Pisa, è stato aperto al pubblico il 30 giugno 2013.
Situato nel più grande parco naturale della regione Toscana (quello di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli) e a pochi minuti d'auto dall'aeroporto internazionale “Galileo Galilei”.
Il litorale pisano, da Marina di Vecchiano fino a Livorno, rappresenta lo sbocco della città di Pisa verso il mare.
E’ un luogo ricco di strutture turistiche e stabillimenti balneari adatte ad accogliere, specialmente nel periodo estivo, le numerose persone che scelgono questa zona come meta di vacanze e di villeggiatura.
Secondo una leggenda Pisa sarebbe stata fondata da alcuni mitici profughi troiani provenienti dall'omonima città greca di Pisa, posta un tempo nella valle del fiume Alfeo, nel Peloponneso. Tra i monumenti più importanti della città va annoverata la celebre piazza del Duomo, detta Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell'umanità, con la Cattedrale edificata in marmi bianchi e colorati, tra il 1063 e il 1118, in stile romanico pisano.
Lucca è una delle principali città d'arte d'Italia, celebre soprattutto per la sua cinta muraria del XV-XVII secolo, una delle meglio conservate in Europa, trasformata nella seconda metà dell'800 in passeggiata pedonale.
Il centro storico monumentale della città è rimasto pressoché intatto nel suo aspetto originario, e annovera svariate architetture di pregio, come le numerosissime chiese medievali, torri e campanili, e monumentali palazzi rinascimentali.